B-Matic
B-Matic, azienda che opera nel campo dell'automazione industriale.

B-Matic è flessibile perché si adatta alle esigenze dei suoi partner progettando e producendo internamente macchinari in ambito alimentare, cosmetico e farmaceutico.

B-Matic crede nell'innovazione, nella tecnologia e nell'essere smart.

Per questa identità ho scelto una tipologia di logo chiamata "dinamico" perché, appunto, si adatta ai vari contesti modificando il suo aspetto. La linea blu che unisce le due parole si allunga veicolando il concetto di Flessibilità.

Un unico carattere tipografico caratterizza questa identità conferendo uno stile industriale, moderno e tecnologico. 

La palette colori con toni di grigio prende ispirazione dall'acciaio inox, il materiale principale dei macchinari di B-Matic. Un blu elettrico accende il visual differenziando il brand dai competitor e incarnando la sua personalità di innovazione tecnologica all'avanguardia. 

La linea caratteristica del logo viene sfruttata nelle call to action e nell'interazione delle pagine del sito o dei post sui social conferendo coerenza visiva al brand.
Il biglietto da visita non è più fine a se stesso ma, attraverso l'esperienza dell'utente che deve girarlo per completare il logo, veicola il messaggio di flessibilità attivando l'associazione e la conseguente memorabilità.
"Valerio si è rivelato un vero Professionista, un Designer con competenze d'altri tempi! Grazie Valerio"

Marco Baroni - CEO B-Matic

Progetti correlati

Back to Top