About

WineMe è un'app che offre una vetrina alle aziende vinicole in cui vendere i propri prodotti in autonomia garantendo loro il controllo sul prezzo. L'App si propone come un gioco istruttivo atto a permettere al consumatore meno esperto di fare un primo passo nel mondo del vino ed al consumatore esperto di ampliare la sua conoscenza dei vini italiani. Inoltre un algoritmo permette di identificare un abbinamento col cibo specifico e giustificato per ogni vino.
Obiettivi

L'identità deve veicolare il messaggio del “giusto vino per il giusto cibo” e viceversa oltre ad essere percepita come strumento innovativo, friendly, semplice ed istruttivo.
Concept

Il concept ruota attorno all'idea del "giusto vino per il giusto cibo". Per fare ciò è stata fatta una metafora tra le 2 lettere iniziali W / M e le 2 parole Vino / Cibo. 

Le 2 iniziali sono state progettate in modo da risultare speculari, simboleggiando che l'abbinamento è giusto e perfetto. Il logo, essendo palindromo, può essere ruotato di 180° mantenendo la sua riconoscibilità. Questo effetto può essere utilizzato in chiave promozionale per comunicare che, tramite WineMe, puoi trovare il giusto vino per il giusto cibo e il giusto cibo per il giusto vino.
La qualità di questo progetto rispecchia ciò che stai cercando?

Contattami!
Sarà un piacere conoscerti e discutere insieme su come portare la tua nuova identità al livello superiore.

info@valeriolabaro.com
+39 346 082 9103

Oppure puoi Richiedere un Preventivo per andare dritto al sodo!
Back to Top